Cerca per marca

Categorie

Officina delle Erbe nasce nel 2011 in seguito alla laurea della titolare, Silvia Zonzini, in tecniche erboristiche conseguita presso l’università di Urbino. Nella sua storia personale c’è già una laurea in ostetricia, conseguita nel 2004, e un grande interesse rivolto al mondo femminile. Ama molto le piante, i loro colori, i profumi e gli aromi, tiene in negozio più di 50 erbe sfuse per tisane, quasi 20 tipi di spezie per la cucina etnica - altra sua passione - e svariate tipologie di the e tisane.

A questo si affianca la passione per la saponificazione, la cosmesi naturale e la creazione casalinga di creme e prodotti per la pulizia ecologica della casa. Con questo negozio vuole creare un punto di riferimento per chi ha queste stesse passioni e, come lei in passato, ha trovato difficoltà nel reperire materie prime per le proprie creazioni.

Seleziona personalmente le aziende erboristiche e cosmetiche da cui si rifornisce scegliendo quelle che garantiscono la maggiore qualità e garanzia di “naturalità”. Nella scelta dei fornitori tralascia i grandi nomi e i marchi conosciuti dai più per dare la possibilità di conoscere anche piccole aziende, preferibilmente locali e artigiane, che lavorano in maniera seria e sana. Predilige la vera cosmesi naturale, le materie prime completamente vegetali, le profumazioni da soli oli essenziali. L’Inci dei cosmetici è passato al vaglio del Biodizionario e di vari siti che si occupano di questo argomento.

Anche le essenze floreali trovano ampio spazio all’interno di Officina delle Erbe e, oltre ai classici fiori di Bach, si utilizzano gli Australian Bush Flowers, sia singoli che in miscela. Grazie alla naturopata – floriterapeuta Daniela Gaiotto che collabora con il negozio come professionista, sono disponibili anche miscele personalizzate create con le essenze Alaskane e di Animali Selvatici di Daniel Mapel.

Nel Marzo 2015 entra a far parte dello staff Fabio, compagno di Silvia, che si sta formando come massaggiatore shiatsu e ha una fortissima passione per la medicina ed energetica cinese. Insieme a lui dal Novembre 2015, Silvia frequenta la scuola di naturopatia di Bologna “Ting Spazzavento”. Grazie a questo il servizio al cliente va via via arricchendosi poiché si integra di strumenti quali la diagnostica cinese, l’energetica delle piante medicinali, l’iridologia e la kinesiologia.

Dal Febbraio 2016 invece si aggiunge un importante tassello: in seguito all’assunzione della Dottoressa Sabrina, farmacista, Officina delle Erbe apre le porte all’omeopatia e questo permette di ampliare ancora di più il ventaglio di prodotti e possibilità di trattamento che il negozio offre ai propri clienti.

Logo e-commerce San Marino