Cerca per marca

Categorie

1. Introduzione: Chi è Officina delle Erbe

1.1 Officina delle Erbe di Zonzini Silvia è una erboristeria con sede in San Marino, Consiglio dei Sessanta, 153 - Dogana.
1.2 Il sito officinaerbe.com viene gestito da Officina delle Erbe di Zonzini Silvia.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.officinaerbe.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.officinaerbe.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1
Il contratto stipulato tra Officina delle Erbe ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Officina delle Erbe la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

3.1
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.officinaerbe.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative descrizioni prodotto. Le descrizioni del prodotto inserite nel sito www.officinaerbe.com riproducono quelle delle aziende produttrici dei beni inseriti a catalogo, sono di carattere puramente informativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere del medico. Officina delle Erbe non si assume responsabilità derivanti dallo scorretto uso dei prodotti in vendita su www.officinaerbe.com. Officina delle Erbe si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa e differire per colore, dimensioni e confezionamento.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Officina delle Erbe mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Officina delle Erbe.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Officina delle Erbe si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di monofase sammarinese. Officina delle Erbe si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
3.5 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Officina delle Erbe si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

4. Modalità di pagamento

4.1
Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 5 giorni lavorativi. Se entro 5 giorni il cliente non invierà copia del bonifico l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine (Ordine n°) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell'ordinante. E'possibile trasmettere la copia del bonifico al numero di fax 0549-909546 oppure all'indirizzo mailofficinadelleerbe@alice.sm .
Gli estremi per il bonifico sono:
Officina delle Erbe - Banca di San Marino - Filiale di Dogana (RSM) - IBAN: SM 98 L 0854 009802 000020174878.
4.2 Contrassegno: Il pagamento in Contrassegno può avvenire solamente tramite contanti. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per importi fino a 299,00 €. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto).

5. Tempi, Modalità ed Avvertenze per la Consegna

5.1
Officina delle Erbe si impegna a spedire la merce ordinata entro 2 -7 giorni lavorativi dal momento dell'accettazione dell'ordine. Qualsiasi ulteriore ritardo verrà comunicato al cliente.
5.2 La consegna dei prodotti acquistati su www.officinaerbe.com avviene tramite corriere e per nome e conto del cliente finale. Le spese per la consegna della merce sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Al raggiungimento dell'importo di 65 euro le spese per il trasporto saranno gratuite, ad eccezione dei casi indicati ai seguenti punti 5.5 e 5.6.
5.3 I tempi di consegna dal momento della spedizione della merce ordinata, sono puramente indicativi, e sono, normalmente, 24 - 48 ore nella penisola e 48 - 72 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Officina delle Erbe in caso di ritardo nell'evasione e/o nella consegna dell'ordine.
5.4 Si prega di fornire come indirizzo di spedizione un luogo "presidiato" cioè dove sia garantita la presenza di qualcuno idoneo al ricevimento della merce ed al pagamento dell'eventuale contrassegno. Si prega altresì di indicare come destinatario della merce IL NOME PRESENTE SUL CAMPANELLO. In caso di consegna presso aziende o pubblici esercizi indicare il nome dell'attività (es. Bar dello Sport, Falegnameria Rossi etc.).
Si consiglia di avere a disposizione l'esatto importo del contrassegno poiché il corriere non è tenuto a dare il resto.
5.5 In caso di assenza del cliente al momento della consegna della merce, il corriere incaricato effettuerà gratuitamente un secondo tentativo di consegna nel giorno lavorativo seguente.
In caso non sia stato possibile consegnare la merce nei primi due tentativi ed il Cliente voglia procedere con una ulteriore consegna, verranno riaddebitate al cliente le spese di consegna, anche nel caso in cui abbia usufruito del trasporto gratuito.
Il cliente può altrimenti richiedere che il pacco resti in FERMO DEPOSITO presso la sede locale dello spedizioniere. In questo caso sarà il Cliente, con mezzi ed a spese proprie, a recarsi presso la sede per il ritiro entro 10 giorni.
La modalità di FERMO DEPOSITO può essere selezionata anche al momento dell'esecuzione dell'ordine qualora non sia possibile la consegna della merce a domicilio, segnalandolo nel campo "Note sull'ordine".
Anche in questo caso sarà il Cliente con mezzi ed a spese proprie a recarsi presso la sede per il ritiro entro 10 giorni dall'arrivo della merce, arrivo che verrà segnalato al cliente tramite apposita mail.
5.6 Si consiglia di controllare attentamente i dati immessi prima di procedere con la conferma d'ordine poiché, per qualsiasi inesattezza imputabile al cliente che non consenta la consegna della merce da parte dello spedizioniere (es. numero civico errato, nome della via errato, cognome del destinatario non presente sul campanello, etc.), sono richieste spese di consegna aggiuntive che verranno addebitate al cliente, anche nel caso in cui egli abbia usufruito della spedizione gratuita.
5.7 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Officina delle Erbe.
5.8 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul Documento di Trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere richiedendo la possibilità di apporre sul documento di consegna del corriere la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", mancanza di uno o più colli. Qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Solo nel caso in cui il collo sia visibilmente danneggiato ed il corriere rifiuti di far apporre la dicitura "Riserva di controllo" rifiutare il pacco specificandone per iscritto il motivo e contattarci immediatamente al numero 0549-909546.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento ed eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

6. Diritto di recesso

6.1
Il cliente privato ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà seguire la procedura prevista per legge. Il consumatore ha diritto, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.
6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ;
- il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( es. miscele di tinture madri, oli essenziali, essenze floreali etc. ), sui prodotti aperti o parzialmente utilizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Officina delle Erbe darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Officina delle Erbe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Officina delle Erbe provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Officina delle Erbe accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale;
- l'apertura del prodotto e/o il parziale utilizzo dello stesso;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Officina delle Erbe a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

7. Garanzie

7.1
Tutti i prodotti commercializzati da Officina delle Erbe sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
7.2 Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Officina delle Erbe.
7.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Officina delle Erbe provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto come previsto per legge.
7.4 Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla prima accensione (Dead On Arrival: DOA), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Il cliente potrà quindi interfacciarsi direttamente con i centri assistenza oppure dar carico a Officina delle Erbe di occuparsi della gestione del guasto. Le spese di trasporto saranno comunque a carico del cliente.
7.5 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Officina delle Erbe , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per sei mesi dal momento del rilascio.
7.6 Nessun danno può essere richiesto a Officina delle Erbe per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. Privacy

8.1
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Officina delle Erbe e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
8.2 Officina delle Erbe garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
8.3 Titolare del trattamento dati è Officina delle Erbe di Zonzini Silvia, Via Consiglio dei Sessanta, 153, Dogana - Rep. San Marino. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede Officina delle Erbe.

9. Reclami e Assistenza

9.1
Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami o richiedere assistenza per i prodotti acquistati contattando Officina delle Erbe al seguente indirizzo: Via Consiglio dei Sessanta, 153, 47891 Dogana - Rep. San Marino.
Allo stesso fine, il Cliente potrà contattare, a propria scelta, Officina delle Erbe mediante: email (officinadelleerbe@alice.sm); telefono (0549-909546); fax (0549-909546) dopodichè verrà contattato al più presto al fine di risolvere il problema.

10. Giurisdizione e legge applicabile

10.1
Il contratto di vendita tra il Cliente ed Officina delle Erbe s'intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.

11. Disclaimer

11.1
I prodotti, i consigli e le indicazioni presenti su questo sito sono a puro carattere informativo e descrittivo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere del medico ed alle terapie mediche e farmacologiche. Officina delle Erbe declina ogni responsabilità derivante dall'errato utilizzo dei prodotti in vendita su www.officinaerbe.com .

12. Modifiche delle Condizioni

12.1
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Officina delle Erbe senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.officinaerbe.com

Logo e-commerce San Marino