Cerca per marca
Categorie

DETERGENTE BUCATO MANO E LAVATRICE FOLIA

DETERGENTE BUCATO MANO E LAVATRICE FOLIA
Prezzo:

€ 13,65 Sconto 4.8%

13,00 Imposte incluse

Spese di trasporto:
A partire da € 7,50Maggiori dettagli
Cod. art.: 9
Codice a barre: 8002849491133
Pagamento sicuro: Paga ora con PayPal
Bonifico | Contrassegno
Unità di misura: PZ
Disponibilità: Disponibile
Quantità:

Descrizione

Detergente per il bucato a mano e in lavatrice formulato a partire da tensioattivi realizzati da oli da Agricoltura Biologica, in particolare è stato utilizzato olio di Oliva biologico prodotto nella Regione Puglia, olio di Colza biologico e olio essenziale di Lavanda prodotto nella Regione Marche.


CARATTERE ECOLOGICO

La riduzione dell’impatto ambientale, tossicità acquatica (effetti a lungo termine sugli organismi acquatici), biodegradabilità rapida (biodegradabilità aerobica), biodegradabilità di lunga durata (biodegradabilità anaerobica), è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione (VCDTOX) secondo il metodo Ecolabel (DC 2003/200/CE) e con limiti inferiori. Il formulato va oltre il disciplinare ICEA non introducendo alcuna molecola contenente ossido di etilene (sodium laureth sulfate, tensioattivi non ionici etossilati).

EFFICIENZA DI LAVAGGIO

Il formulato garantisce performance paragonabili agli equivalenti leader di mercato con prove effettuate da Laboratorio esterno LAB TEST, Pianiga (VE), certificato N. P208072 del 27/11/2008.

SICUREZZA

Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA sulla Eco Bio Detergenza, disponibile sul sito www.icea.info. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).

CERTIFICAZIONE

Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA sulla Eco Bio Detergenza, disponibile sul sito www.icea.info. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).
Eco Bio Detergenza – Certificato ICEA N° IT 011 DP 005

INGREDIENTI

AQUA, POTASSIUM RAPESEEDATE (Sapone di origine vegetale da olio di colza da Agricoltura Biologica), SODIUM LAURYL SULFATE (Tensioattivo di origine vegetale), ALCOHOL DENAT (Alcol etilico grado cosmetico. Aiuta lo scioglimento delle macchie e agevola una veloce asciugatura), LAURYL/MIRYSTYL GLUCOSIDE (Tensioattivo di origine vegetale da cocco e zucchero. Rimuove lo sporco difficile), CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (Tensioattivo derivato da olio caprilico estratto dal cocco), POTASSIUM OLIVATE (Sapone di origine vegetale da olio di oliva da Agricoltura Biologica), TRISODIUM METHYLGLYCINEDIACETATE (Previene la deposizione del calcare), DISODIUM ETHYLHEXYL IMINODIPROPIONATE (Tensioattivo solubilizzante altamente biodegradabile), COCAMIDOPROPYL BETAINE (Tensioattivo molto delicato da cocco), OLIVAMIDOPROPYL BETAINE (Tensioattivo molto delicato dal olio di oliva da Agricoltura Biologica), LAVANDULA HIBRIDA OIL (Olio essenziale di Lavanda Hybrida da Agricoltura Biologica, mantiene profumata la biancheria ed ha note proprietà antinfiammatorie sulla pelle), PROTEASE (Enzima. Disgrega lo sporco di natura proteica. Si degrada velocemente), DICHLOROBENZYL ALCOHOL (Sostanza molto delicata, anche se di sintesi, che garantisce l’integrità e la sicurezza del prodotto. Tollerabilità cutanea controllata in laboratorio dermatologico), AMYLASE (Enzima. Disgrega lo sporco di natura amidacea. Si degrada velocemente), LINALOOL (Allergene. Componente naturale presente nell’olio essenziale di Lavanda).


COMPOSIZIONE CHIMICA Reg.648/2004)

Tra 5-15%: Saponi
Inf. 5%: Tensioattivi anionici, Tensioattivi non ionici, Tensioattivi anfoteri, Lavandula Hybrida oil, Enzimi, Alcool diclorobenzilico, Linalool.


MODALITA’ D’USO

Per il lavaggio in lavatrice versare il detersivo nell’apposita vaschetta dosandolo con il tappo, oppure nel caso si possedesse la pallina dosatrice, riempirla fino alla tacca prescelta e inserirla direttamente nel cestello.

Per macchie difficili versare alcune gocce di prodotto direttamente sulla macchia, strofinare delicatamente, quindi lavare a mano o in lavatrice. Consigliamo comunque di fare una prova per verificare la resistenza del colore del tessuto.
Prodotto concentrato non eccedere nell’uso.
Logo e-commerce San Marino